Rolex Oyster Perpetual 39

UNO STILE INTRAMONTABILE
Grazie alla loro estetica, i modelli Rolex Oyster Perpetual sono simboli unici di uno stile classico e universale. Incarnano la forma e la funzionalità senza tempo, profondamente ancorate nella tradizione pionieristica di Rolex. La semplicità dell'originale.

L’ACCIAIO INOSSIDABILE 904L

Rolex utilizza per le casse dei suoi orologi l’acciaio inossidabile 904L, generalmente impiegato nell’alta tecnologia, nell’industria aerospaziale e in quella chimica per garantire la massima resistenza alla corrosione. È una lega eccezionale, estremamente resistente e di particolare lucentezza, che mantiene tutta la sua bellezza anche negli ambienti più estremi.

QUADRANTE RHODIUM SCURO

Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l’elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un’identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l’annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l’assoluta perfezione.

IL BRACCIALE OYSTER
Il bracciale Oyster è il risultato di una perfetta alchimia tra forma e funzione, estetica e tecnica. Introdotto alla fine degli anni '30, questo bracciale metallico a tre maglie larghe e piatte, particolarmente robusto e confortevole, è tuttora il più diffuso tra gli orologi della collezione Oyster. Nei modelli Oyster Perpetual il bracciale Oyster è dotato di fermaglio Oysterclasp.

IL MOVIMENTO 3132

Questo modello è dotato del calibro 3132, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Comprende una spirale Parachrom e un dispositivo anti-urto Paraflex, che garantisce una migliore resistenza agli urti anche in condizioni estreme. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 3132 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della collezione Oyster, gli conferisce una affidabilità che non teme confronti.

Leggi le quotazioni di tutti i Rolex Usati

Commenti

Post popolari in questo blog

Rolex Explorer II

Rolex Usati: Qoutazioni