Rolex GMT-Master

AL PASSO COI TEMPI
Benché inizialmente ideato per fini puramente professionali, grazie alla sua impareggiabile funzionalità e al suo aspetto robusto, il Rolex GMT-Master ha subito sedotto un'ampia gamma di viaggiatori, non solo per la possibilità di visualizzare l'ora in diversi fusi orari, ma anche per la solidità e la versatilità di questo modello, che lo rendono uno strumento ideale sia per i viaggi che per le occasioni di tutti i giorni.

L’ORO 18 CT.

Disponendo di una fonderia propria, Rolex ha sviluppato un savoir-faire senza pari nella produzione delle migliori leghe in oro 18 ct. In funzione della proporzione di argento, rame, platino o palladio che viene aggiunta, è possibile ottenere diversi tipi di oro 18 ct.: giallo, rosa o bianco. Ognuno di essi è realizzato a partire da metalli estremamente puri, che vengono sottoposti a meticolosi test in uno specifico laboratorio interno Rolex dotato di una strumentazione all’avanguardia. Solo dopo la selezione dei metalli più adatti sarà possibile passare alla preparazione della lega e alla sua messa in forma, sempre con la massima attenzione per i dettagli. La ricerca di Rolex per l’eccellenza inizia dalle materie prime.

QUADRANTE NERO

Il quadrante è il volto di un orologio Rolex, l'elemento che più di ogni altro conferisce a ogni segnatempo un'identità unica, assicurandone al contempo la leggibilità. I quadranti Rolex, dotati di indici in oro 18 ct. per prevenire l'annerimento, sono progettati e prodotti internamente, per lo più a mano, per garantirne l'assoluta perfezione.

IL BRACCIALE OYSTER

Progettato per essere al contempo robusto e confortevole, il bracciale Oyster è il risultato di una perfetta alchimia tra forma e funzione, estetica e tecnica. È dotato di un fermaglio Oysterlock con chiusura pieghevole, che previene qualsiasi apertura accidentale, e del sistema di allungamento rapido Easylink, altra esclusiva Rolex. Questo ingegnoso sistema permette di regolare con facilità la lunghezza del bracciale di circa 5 mm, per un maggiore comfort in ogni circostanza.

IL MOVIMENTO 3186

Il GMT-Master II è dotato del calibro 3186, un movimento meccanico a carica automatica interamente sviluppato e prodotto da Rolex. Il segnatempo esibisce una lancetta 24 ore che permette di indicare un secondo fuso orario a completamento delle tradizionali lancette delle ore, dei minuti e dei secondi. Come tutti i movimenti Perpetual di Rolex, il 3186 è un cronometro svizzero certificato, un titolo riservato agli orologi di precisione superiore che hanno superato con successo i test del COSC (Contrôle Officiel Suisse des Chronomètres). Il calibro 3186 comprende una spirale Parachrom che garantisce una migliore resistenza agli urti e alle variazioni di temperatura. L’architettura, che lo accomuna a tutti i movimenti della collezione Oyster, gli conferisce una affidabilità che non teme confronti.

Guarda da qui tutte le quotazioni dei Rolex usati

Commenti

Post popolari in questo blog

Rolex Oyster Perpetual 39

Rolex Explorer II

Rolex Usati: Qoutazioni